Le Strade di Nibiru sono fatte di diverse materie.
Ci sono strade che attraversano zone ancora da esplorare, immerse nella Marea più densa, altre che portano negli anfratti più sconosciuti delle Edsi. Tra le strade, le più rischiose sono quelle che gli esploratori seguono per le rovine delle zone perdute, così come le strade che portano nel profondo del proprio animo.

Si chiama “Le Strade di Nibiru” e sarà la prima espansione del gioco di ruolo “Le Notti di Nibiru”. Potrete trovarla già disponibile alla prossima Play! a Modena, presso il nostro stand (Pad.A – A05).

Continua proficua la collaborazione tra Red Glove ed Acchiappasogni, iniziata splendidamente con il lancio a novembre 2017 della campagna Gamebooster dedicata al Manuale Base di “Le Notti di Nibiru”. Questo manuale, rilasciato a partire da gennaio 2018 contiene tutte le regole per poter giocare (incluse quelle per il Narratore), un piccolo bestiario, un insieme di Segreti da svelare nelle avventure e schede per personaggi e Narratore.

Insieme al Manuale Base è stata prodotta un’espansione esclusiva per i partecipanti al Gamebooster, “Il Tomo Segreto”, contenente alcune avventure, un bestiario aggiuntivo, un nuovo personaggio precompilato e una plancia riassunto dei Simboli di Gioco.

Si aggiunge dunque a Play! 2018 la prima espansione dal titolo Le Strade di Nibiru, con molteplici novità.

Anzitutto si amplia il team artistico, con l’aggiunta Angelo Peluso, autore della copertina, Elisa “Ellie” Serio e Daniele Solimene. Continua inoltre la collaboraione con Roman Kuteynikov ed emmagucci, già con noi nel manuale base.

A livello di meccaniche, “Le Strade di Nibiru” introduce quattro nuove specie, tutte di Tonalisti che discendono da Alieni della Flotta della Virgo. Potrete quindi utilizzare i Cristaliani, esseri spirituali e magnifici, gli Ishgor, palle di tentacoli e aghi con grandi poteri telepatici, i Kamsit, esseri simili ad automi, ed infine gli Argoth, satiroidi che amano far baldoria.

In “Le Strade di Nibiru” potrete trovare anche tre nuovi archetipi: i Magister, controllori delle risorse delle Edsi ; gli Irraqa, cacciatori che hanno rifiutato d’utilizzare la Marea perché la credono dannosa; gli Xinti, furtivi mercenari e assassini prezzolati.

Ancora, troverete una serie di nuovi simboli utilizzabili, regole per creare tecniche con simboli che si attivano solo in caso di un successo critico; nuove e variegate arti marziali e nuovi tipi di equipaggiamento. Inoltre viene dato grande spazio al sistema delle Attività, un metodo semplice per tenere traccia di missioni secondarie o attività collaterali come gestire una Helisi, esplorare un territorio, fortificare un rifugio o trovare ingredienti per le Noßeroedi!

Infine, troverete alcuni moduli opzionali per colorare le vostre partite, insieme a consigli di gestione delle sessioni, tutte cose utili per un Narratore neofita o esperto.

Con il progetto “Le Notti di Nibiru” la casa editrice Red Glove torna alla pubblicazione di giochi di ruolo. Un ritorno alle origini, visto che proprio con la pubblicazione del GdR Rolemaster è iniziata l’avventura di quest’azienda, un decennio fa.

La fiducia nel progetto “Le Notti di Nibiru” è tale che il Manuale Base è stato proposto per la candidatura a “Gioco di Ruolo dell’Anno”, premio annuale dedicato al miglior GdR uscito nell’ultimo anno la cui premiazione si svolge nella prestigiosa cornice del Lucca Comix & Games.

Potrai provare di persona “Le Notti di Nibiru” partecipando a una delle demo gratuite disponibili a Modena nei giorni della Play! presso lo stand Red Glove (Pad.A – A05). Inoltre, se vorrai acquistare il Manuale Base o l’espansione, potrai trovarli entrambi all’area vendita.

“Le Strade di Nibiru” è formato da 94 pagine a colori patinate opache, copertina softcover 300gr patinata opaca.
Prezzo al pubblico consigliato: 24,00 €