Nelle profondità del Cosmo, in un futuro molto lontano, cristallizzato nel tempo e nello spazio, si trova un pianeta che verrà colonizzato dai nostri Discendenti. Su quel pianeta lontano, essi vivono e affrontano ogni genere di avventura, anche oggi, mentre stai leggendo queste righe. Vivono in gloriose città iper tecnologiche costruite dai nostri antenati, affrontano il continuo alternarsi delle lunghe, lunghissime Notti, e dei giorni, gli unici periodi in cui i comuni mortali possono vivere coscientemente, attivi, felici dell’arrivo dell’Alusea. Nelle Notti, invece, sono i Tonalisti a vivere e proteggere i dormienti nelle Edsi. Mesi interi di buio, durante i quali le città vanno difese dalle creature selvagge e da minacce molto più spaventose… trasformandosi in enormi forme animali, i Tonalisti si avventurano spesso nell’ignoto, stringono alleanze con i Dolem, forme di vita minerali senzienti dalla forma di enormi statue o edifici, per poi tornare nelle Edsi quando le Notti giungono al termine.

 

Le Notti di Nibiru è un GDR in cui vestirai i panni di un Tonalista, ti trasformerai nella tua forma animale durante le Notti, esplorerai le terre selvagge, rigogliose, meravigliose e misteriose della Distesa, forte dei tuoi Bagliori dell’anima e delle tue Capacità Tonali… ma viverai anche intrighi, misteri e avventure d’ogni genere durante il Giorno, protetto dai campi olomaterici della tua Edsi. Sguaina le zanne, spalanca le tue possenti ali, scatena i poteri della tua anima e preparati all’avventura! La distesa può elargire doni e speranze, ma anche dolori indicibili e perdite strazianti. Sarai abbastanza forte da svolgere appieno i tuoi compiti di Tonalista?

Le Notti di Nibiru è il gioco di ruolo nato dalla collaborazione tra Acchiappasogni e Red Glove. Questo manuale, con copertina cartonata, è composto di 240 pagine tutte a colori ed è tutto quello che ti serve per giocare. Troverai la splendida e misteriosa ambientazione di Nibiru ed un sistema di regole pensato per aiutare il Narratore nel suo compito di far vivere meravigliose avventure agli altri Giocatori. Il motore de Le Notti di Nibiru è il nuovo Destino Oscuro 2.0: un sistema rapido, che si concentra sulla descrizione delle azioni e delle situazioni sceniche fuori e dentro al combattimento. I Giocatori avranno vantaggi reali a livello meccanico dalle loro descrizioni e saranno incentivati a rendere la partita più gradevole e immersiva per sé stessi e per tutti gli altri. Affronta gli istinti e i demoni interiori del tuo Personaggio, scopri le vere ragioni che lo spingono ad agire!

Credo che siano davvero pochi i GDR in circolazione che possano rivaleggiare con le Notti di Nibiru per quanto concerne la ricchezza, l’originalità e l’atmosfera dell’ambientazione.

GDR Magazine

In grado di rivaleggiare anche con i titani storici più famosi in assoluto.

GDR Blog

Nibiru è un gdr ambizioso …, costruito per un gruppo a cui piacciono ambientazioni profonde e una totale personalizzazione dei pg.

Cronache del Gatto sul Fuoco

Se siete attratti dai GDR e prediligete le ambientazioni “pop” e la fantascienza, non potete farvi scappare questo titolo.

Giochi sul nostro tavolo

Le Strade di Nibiru sono fatte di diverse materie.
Ci sono strade che attraversano zone ancora da esplorare, immerse nella Marea più densa, altre che portano negli anfratti più sconosciuti delle Edsi. Tra le strade, le più rischiose sono quelle che gli esploratori seguono per le rovine delle zone perdute, così come le strade che portano nel profondo del proprio animo.

 

 

Incontra gli abitanti delle Strade di Nibiru nella prima espansione di Le Notti di Nibiru, in uscita a Play! 2018!
Nel manuale troverai:
– quattro nuove specie, tutte di Tonalisti che discendono da Alieni della Flotta della Virgo (i Cristaliani, gli Ishgor, i Kamsit e gli Argoth);
– tre nuovi archetipi: i Magister, gli Irraqa, e gli Xinti;
– una serie di nuovi simboli utilizzabili, nuove e variegate arti marziali e nuovi tipi di equipaggiamento;
– il sistema delle Attività: un metodo semplice per tenere traccia di missioni secondarie o attività collaterali;
– moduli opzionali per colorare le vostre partite, insieme a consigli di gestione delle sessioni
Il tutto corredato dalle illustrazioni del team artistico composto da Roman Kuteynikov, emmagucci e dalle new entry Angelo Peluso, autore della copertina, Elisa “Ellie” Serio
e Daniele Solimene