Età: 7-99 anni
Numero di giocatori: 2-5
Durata: 30 minuti

Contenuto: Tabellone, 96 Tessere Animali, 6 Cani di plastica, 2 Dadi a 12 Facce, 1 Dado a 6 Facce, Gettoni vari di 6 diversi colori, Regolamento.

Illustratore: Piotr Socha
Autore: Michael Stajszczak 

Rancho è il fratellone del famoso e pluripremiato gioco da tavolo Super Farmer. Questa volta sarete dei “Super Contadini” che dovranno costruire un Ranch e riempirlo di tutti i tipi di animali: conigli, pecore, mucche e cavalli! Lanciando i due grossi dadi degli animali dovrete cercare di allevare quanti più animali possibile per poi andare al mercato a scambiarli oppure a venderli in cambio di nuovi terreni. Dovrete farvi spazio nel grosso tabellone condiviso, ma occhio a non stare troppo vicini alla foresta perché il Lupo e la Volpe sono in agguato! Per fortuna, potrete anche prendere dei cani a guardia della vostra fattoria!

Rancho ripropone la vincente meccanica di Super Farmer combinandola con un gioco più strutturato, dove per vincere bisogna riuscire ad ingrandire la propria fattoria acquistando i terreni giusti per ogni tipo di animale, gestendo le risorse e lo spazio a disposizione del Ranch. Adatto a chi ha apprezzato Super Farmer e vuole cimentarsi in una nuova sfida in compagnia dei simpatici animali della Super Fattoria!