Età: 12-99 anni
Numero di giocatori: 2-4
Durata: 60 minuti

Contenuto: 1 Tabellone, 4 Plance dei Giocatori, 48 Uomini, 44 Donne, 12 Dischetti Tracciato, 16 Spose, 48 Aiutanti, 14 Tessere Traguardo, 54 Tessere Alleanza, 5 Dadi Discendenza, 20 Dadi Azione, 10 Tessere Incarico,  Fiorini, Regolamento

Illustratore: Mariano Iannelli
Autori: Andrea Chiarvesio & Pierluca Zizzi

Durante il quindicesimo secolo, l’Italia era una regnata da corti tanto magnificenti quanto ricche di intrighi. Le tumultuose condizioni politiche crearono il terreno fertile per la nascita di una nuova forma di governo, la Signoria, e il conseguente aumento delle più ambiziose famiglie nobiliari. Avendo agito nell’ombra per molti anni, arrivò per loro il tempo di prendere il controllo delle città e modellare la futura Italia. Le loro vicende passeranno alla storia.

In Signorie impersonerai il Signore di una rinomata famiglia del Rinascimento italiano che aspira a rafforzare la propria influenza e a costruire una dinastia potente attraverso alleanze strategiche con le sei casate più prestigiose dell’epoca. Scegli in modo saggio il destino della tua prole organizzando matrimoni strategici tra le tue donne e i rampolli delle famiglie più influenti mentre pianifichi per i maschi un futuro radioso nell’esercito, nella chiesa o in politica per poter essere poi spediti nelle più importanti città italiane a dirimere rilevanti problemi diplomatici.Il meccanismo dei dadi, tanto intuitivo quanto innovativo, offre ai giocatori scelte semplici ma molto stimolanti. Il giocatore più accorto nel gestire i propri successori e nel cogliere l’attimo sarà il vincitore di Signorie.