I cuochi pirata più temibili dei sette mari sono alla ricerca degli ingredienti gourmet per comporre le loro assurde ricette come i Bucanieri all’Amatriciana o la Paella di Drake allo Scorbuto. Muovete la vostra nave sulle isole, raccogliete gli ingredienti e componete le ricette: siete pronti alla sfida?
Tortuga Gourmet è un gioco di carte semplice ma allo stesso tempo profondo. Durante la partita dovrai raccogliere le carte ingrediente cercando di comporre delle ricette per ottenere punti. Ma attenzione: ogni carta ingrediente a fine partita varrà punti negativi.
Sono rimaste ormai poche copie della prima edizione, contenente le sagome in legno extra!
Regolamento, 72 Carte Ingredienti, 15 Carte Iniziali, 5 Carte Bandiera, 6 Carte Ricetta, 12 Carte Speciali. Speciale Prima Edizione: 5 Sagome in legno.
Nato a Torino nel 1974, progetta giochi dal 2001. Ama i giochi semplici e veloci e di solito gioca con il colore che rimane.
Non ci sono altri giochi dallo stesso autore.
Illustratore: Ferdinando Batistini
Nato a Gaiole in Chianti nel 1988, disegna da prima ancora di nascere. Quando gioca lo fa solo per il gusto di giocare, dato che dopo aver ingerito il frutto “perdi-perdi” non ha più l’abilità di vincere.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok